Openair Frauenfeld: il festival svizzero dell’hip hop

Frauenfeld 2018

Inizia oggi Openair Frauenfeld, la kermesse in Svizzera per gli amanti dell’hip hop.

Il conto alla rovescia è finito (e purtroppo anche i biglietti): oggi pomeriggio inizia in Svizzera l’Openair Frauenfeld. Ogni anno sul palco di questa manifestazione troviamo mostri sacri dell’hip hop internazionale. Giusto per farvi qualche nome di spessore cito Jay-Z, Rick Ross, 50 Cent, Kanye West e Kendrick Lamar, ospiti delle edizioni precedenti.

Ovviamente anche la line up del 2018 non è da meno in fatto di qualità degli artisti (di seguito trovate la locandina dell’evento):

Insieme a leggende del calibro dei Migos, French MontanaEminem, J Cole e Wiz Khalifa, quest’anno si esibirà per la prima volta anche un rapper nostrano: Ghali (con il suo inseparabile dj Dev). Il campione di visualizzazioni italo-tunisino, infatti, farà cantare e ballare il Canton Turgovia con la sua “Happy Days”, portando un po’ di sano patriottismo oltralpe. Se consideriamo poi che l’Openair Frauenfeld è tra i più importanti festival hip hop d’Europa, per Ghali questo è un traguardo importantissimo, sia a livello di soddisfazione personale, che per la sua carriera musicale.

Concludo dicendovi che se proprio come me non siete riusciti ad andarci non temete: qui, infatti, potrete seguire la diretta live dei tre giorni!