Alien Army, Inoki e Davide Shorty insieme nel video di “Tempo”

Alien Army Inoki Davide Shorty

Dopo l’uscita di “Goodmorning Worldwilde”, gli Alien Army sono fuori con il video di “Tempo”.

1996: Dj Skizo decide di riunire in un unico complesso i migliori dj della penisola: Dj Double S, Dj Tayone o Dj Gruff per fare qualche esempio. Attualmente questo team è composto dallo stesso DjSkizo con Dj Tayone, Dj Zak SimoG, Chryverde, Dj 5l, DjFakser, Dj Mandrayq, Gruff e JohnType. Ma la sostanza non cambia, il collettivo di DJs è ancora una certezza nella scena Hip Hop italiana.

Oggi gli Alien Army sono di nuovo fuori con il video di “Tempo“, un altro singolo dell’ormai conosciuto e apprezzato “Goodmorning Worldwide” di cui abbiamo già parlato in precedenza (qui). Interessante è la scelta della collaborazione di una graditissima coppia di noti MCs: Davide Shorty e Inoki Ness. Duo che si ritrova anche nel singolo “Nella Notte” e da solisti rispettivamente nei singoli “Still Dream It” e “Goodmorning Worldwide”.

“Ed il mio tempo io l’ho dato a te,
e va via sempre in un momento.
Tengo gli occhi via dai polsi,
ed in un attimo il suo battito mi porta via”.

Questo il ritornello cantato da Davide, che è anche partecipe assieme ad Andrea Guarinoni, della produzione targata Chryverde ed impreziosita dagli scratch di Dj Skizo (a conferma dell’ampia varietà musicale dell’artista siciliano “tuttofare”).

“Il tempo è mio, è tuo, di ogni altro qui
perciò connettiti, condividi e smetti di metterti nel cranio preconcetti.
Concentra questi attimi su tutti quei momenti che ti meriti.
Il tempo è poco, non lasciarlo correre, non lasciarlo andare solo,
non lasciarlo smettere di battere nel cuore, uomo”.

Qui alcune riflessioni di Inoki sull’inesorabile trascorrere del tempo. Condite di anafore, consonanze e allitterazioni, a dare quasi l’impressione del ticchettio di un orologio che non si potrà mai arrestare: dovremo essere noi pronti a godere di quello che abbiamo ora.

Il video è stato girato in una storica residenza di campagna che sorge nei pressi di Spoleto, in Umbria, a cura di Fogna. Godiamo di questi “piccoli momenti” e guardiamo insieme il video degli Alien army, Inoki Ness e Davide Shorty.