“Iron Maiden” è il nuovo singolo di Axos

Axos

Dopo l’uscita dalla Machete, l’artista milanese ha deciso di pubblicare un nuovo brano intitolato “Iron Maiden”.

Non ha creato di certo poco gossip e scalpore – il male di questa scena – la notizia dell’uscita dalla Machete da parte di Axos. I motivi li ha in parte spiegati il rapper tramite Facebook e Instagram, ma non crediamo abbia senso continuare a parlarne. Lo ha creduto anche lui stesso, decidendo di non andare avanti con le dichiarazioni ma pubblicando una nuova traccia – intitolata “Iron Maiden”– a pochi giorni dalla news.

La produzione musicale del brano è stata affidata a 40, team composto dal fedelissimo Pitto Stail, Valerio Papa, Giorgio Nardi e lo stesso Axos. Il brano a nostro avviso, considerato anche il titolo, è sullo stesso mood dell’apprezzatissima “Keith Moon”. Uno stile al quale il rapper ci ha abituato negli ultimi mesi provocando l’apprezzamento unanime di critica e pubblico.

“A scuola stavo insieme agli incompresi
Ora mi hanno messo nelle tesi”

Questa barra di “Iron Maiden“, ad esempio, può esser presa come riferimento per capire che tipo di persona ed artista sia Axos e per comprendere anche il rapporto che lui ha con la sua fan base. Difatti, se dopo la notizia della fine del rapporto con Machete, alcuni lo hanno attaccato, la maggior parte degli ascoltatori ha dimostrato un supporto incondizionato: è proprio questo quello che talvolta spinge un’artista ad andare avanti nella propria direzione, sapendo di poter contare su un pubblico intelligente.

Vi lasciamo allo streaming del pezzo, fateci sapere cosa ne pensate. Buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Iron Maiden” di Axos.