R.A.K. pubblica “Cancun”, nuovo estratto da “Born2BeReady”

R.A.K.

Ci avviciniamo all’uscita di “Born2BeReady”  di R.A.K. e, nell’attesa, ecco “Cancun”.

Disponibile su tutte le piattaforme digitali musicali, “Cancun” é il nuovo singolo pubblicato da R.A.K., rapper ed esponente del collettivo romano “Barracuda“. Le numerose collaborazioni realizzate – nel corso degli anni – con svariati artisti connazionali ha portato la crew romana ad essere considerata una delle più prolifiche ed affermate nell’underground nostrano, oltre ad essere un punto di riferimento per la scena rap romana.

I più curiosi sappiano inoltre che il prossimo 13 Luglio al teatro “India” – zona Lungotevere, Roma – avverrà là presentazione ufficiale del disco.

Cancun” è il secondo estratto di “Born2BeReady“, terzo album solista per l’mc capitolino. Il 17 Giugno scorso, infatti, R.A.K. aveva annunciato sul proprio profilo Facebook l’uscita di “Raccontami una storia” (prod. Big Joe), brano precursore dell’ album sopracitato. La produzione della traccia è affidata alla maestria del beatmaker Garelli, che vanta nel proprio palmares collaborazioni con diversi artisti quali Tedua, Nerone o Adriacosta Record.

Nel brano in questione R.A.K. rimembra i tempi passati, quelli della propria infanzia. Un’ infanzia sicuramente non facile, cresciuto come molti altri coetanei tra gli alti “palazzoni” del proprio quartiere. Eppure una giovinezza autentica, fatta di relazioni umane. Non come quella attuale: i bambini – oltre a non scendere più in strada come un tempo per giocare – hanno sostituito il cellulare al pallone. Altri tempi, dove erano però ravvisabili dei valori. Normali pomeriggi di ragazzini spensierati che vivono ogni giorno come fosse l’ultimo, incuranti del domani.

Da ultimo il rimpianto per tutte le occasioni perdute, pur avendo la continua volontà di riscattarsi e di rimettersi in gioco. Noi ovviamente gli auguriamo il meglio. Vi consiglio vivamente l’ascolto di “Cancun“, eccovi il link:

Correlato: