Freddie Gibbs pubblica a sorpresa l’album “Freddie”

Freddie Gibbs

“Freddie”: dieci nuove tracce di Freddie Gibbs accompagnata da un video-promo spettacolare.

Ma che giugno è questo? Dall’inizio del mese sono usciti gli album di Kanye West, Kanye West & Kid Cudi, Nas, Jay Rock e Beyoncé & Jay-Z, solo per fare gli esempi più noti. Quest’ultimi due, tra l’altro, hanno pubblicato “Everything Is Love” totalmente a sorpresa, proprio come ha fatto in queste ore Freddie Gibbs con “Freddie“, il suo nuovo album ufficiale.

Nella giornata di ieri, infatti, ha preso in mano i social network per pubblicare un breve video, divertentissimo e in puro stile promozione anni ottanta di una compilation r’n’b e nel quale lo vediamo muoversi leggiadramente, impugnando strumenti, mentre sotto una calda voce annuncia quelli che – si scoprirà poi – saranno le tracce che andranno a comporre il suo inaspettato nuovo album (più qualche bonus track…).

Questa irriverente scelta di stile, la ritroviamo anche nella cover e back cover del disco: ci troviamo davanti al migliore artwork del 2018? Sì scherza, forse…

Freddie. Out now. Link in bio. #freddie

Un post condiviso da Kane (@freddiegibbs) in data:

“Freddie” vede al suo interno dieci brani inediti del rapper che abbiamo avuto il piacere di vedere live lo scorso novembre al BASE di Milano, arricchite dalle collaborazioni di 03 Greedo, Cassie Jo Craig e Irie Jane Gibbs (nientepopodimeno che sua figlia). La maggior parte delle produzioni, invece, sono a cura Kenny Beats, assistito a volte da Dupri, Richgang e Tony Seltzer.

Un bel regalo per i fan di Freddie Gibbs e dei fan del rap infottato che avranno, così, nuove tracce da aggiungere alla loro playlist di questo mese mai visto così ricco di release (e deve ancora arrivare Drake…)

Buon ascolto!