“Je Ce Credevo” è il nuovo singolo di Luchè

luche

“Je Ce Credevo” è il nuovo singolo di Luchè, estratto da “Potere”, album in uscita il 29 giugno.

Come promesso, Luchè ha rilasciato oggi “Je Ce Credevo“, un nuovo singolo estratto da “Potere“, album in uscita il 29 giugno per Island/Universal Music.

Il disco è senza alcun dubbio uno dei più attesi del 2018 e questo singolo non fa che confermare la bontà e l’ispirazione di un artista di caratura massimale come Luca Imprudente. Perché in un mercato via via sempre più definito e canonico, è un’impresa ardua avere il coraggio di non snaturare la propria arte, preferendo piuttosto arricchirla e rispettarla. Atto che a Luchè è riuscito benissimo con la sua “Je Ce Credevo”, un’ode a se stesso, che per l’occasione ha preferito utilizzare il dialetto per rendere più intensi e più veri i concetti espressi.

Un post condiviso da Luche (@luche_official) in data:

“Je Ce Credevo” è prodotta ancora una volta da D-Ross, artista e compositore che ormai è al fianco di Luchè da parecchi anni e che ha contribuito in modo sostanzioso a creare quella che oggi è la musica dell’artista napoletano. La crescita di Luchè nel tempo è stata esponenziale e non priva di ostacoli. Sempre in bilico tra chi affermava come abbandonare il dialetto nella sua musica fosse un oltraggio e chi, invece, riteneva tale scelta una necessità per raggiungere un adeguato bacino di utenza. Bene, il rapper partenopeo è riuscito con maestria a fare entrambe le cose grazie a quella formula dietro cui si nasconde sempre il successo: la passione.

La passione è l’elemento portante della musica di Luchè, dai tempi dei Co’Sang’ sino ad oggi, dove “Malammore” suona attualissimo nonostante sia uscito ormai qualche anno fa. In tutto questo, non dimentichiamoci che il rapper di “Che Dio Mi Benedica” è anche un produttore dal gusto molto raffinato, e nuove produzioni saranno contenute nel suo nuovo album “Potere”.

Il nuovo disco uscirà il 29 giugno e sarà senza alcun dubbio una conferma di tutti i pensieri che abbiamo espresso riguardo a Luchè e la sua arte.

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Je Ce Credevo” di Luchè.