Hyst torna con un nuovo video: “Korea Del Nord”

Hyst Korea del Nord

Accompagnato da un divertente videoclip, ecco “Korea Del Nord”, il nuovo brano di Hyst.

Taiyo Yamanouchi a.k.a. Hyst nell’ultimo anno sta pubblicano brani a cadenza irregolare, caratterizzati da stile e tematiche differenti, segnale di una volontà centrata sulla sperimentazione attraverso il proprio rap.

Dopo “Killer” e “Cuore Abusato“, Hyst in “Korea Del Nord” riflette ironicamente sull’attuale stato del rap italiano, parlando di “standard quantitativo“, “trucchi del mestiere” e prendendo una posizione netta rispetto una scena in cui ormai, molto probabilmente, non si riconosce più.

L’eclettico artista, infatti, si paragona prima al noto Paese di Kim Jong-un – “Sono io contro il resto del mondo e faccio paura, Korea Del Nord” – per poi soffermarsi sull’assenza di “colleghi” a cui passare eventualmente il testimone:

“E qua non c’è nessuno a cui mi venga voglia di passare il testimone,
e siamo tutti onesti a chiacchere e nessuno che vuol fare il testimone,
c’ho due c*glioni che uno te lo darei pure se solo sapessi come,
non riusciresti ad acchiapparci un ladro manco se te ne facessi il nome”

“Korea Del Nord” è stato accompagnato da un videoclip divertente e diretto dallo stesso Hyst (autore di recente del video della title track del nuovo album di Jesto): immerso in un’atmosfera che ricorda in parte un locale blues della vecchia New Orleans, troviamo il rapper sul palco insieme alla sua band, impegnato in una esibizione davanti a un severo giudice, ossia Emmanuel Galli nei panni del dittatore coreano pronto con la paletta del like/dislike.

Vi consigliamo la visione e l’ascolto di questo video. Occhio al (doppio) finale a sorpresa!

Correlato:

  • Scopri i libri che ci ha consigliato Hyst.