Il nuovo album di Jay-Z e Beyoncé è stato pubblicato su Tidal a sorpresa.

Era nell’aria da mesi e, improvvisamente, il desiderio di milioni di amanti della musica si è avverato: Jay-Z e Beyoncé hanno rilasciato il loro primo joint album (“Everything Is Love“) sotto il nome di “The Carters“.

Il progetto è stato annunciato dai diretti interessati nella serata di ieri durante la tappa londinese dell’On The Run Tour II (in Italia il 6 e l’8 luglio), per il tramite di un video. Ecco la cover:

Jay Z

“Everything Is Love” è il terzo ed ultimo capitolo di una trilogia apertasi nel 2016 con il visual album “Lemonade” (#1 nella Billboard Hot 200 e disco di platino negli States) e proseguita lo scorso anno con “4:44” (#1 e disco di platino negli USA). Il filo conduttore che lega questi progetti è la crisi che ha interessato le nozze di Jigga e Queen B: la cantante aveva denunciato i fatti con uno dei dischi migliori della sua carriera mentre la risposta di Jay Z ci ha permesso di vederlo in una veste del tutto inedita, quella del marito e del padre.

Il nuovo album di Jay-Z e Beyoncé, per ora disponibile soltanto su Tidal, si compone di nove tracce più una bonus disponibile per i soli abbonati al servizio di streaming. Alla produzione troviamo gli stessi Jay e Be, oltre a nomi del calibro di Bo1-da, Pharrell Williams, Ty Dolla Sign e Mike Dean. Di seguito la tracklist:

1. Summer

2. Apes*it

3. Boss

4. Nice

5. 713

6. Friends

7. Heard About Us

8. Black Effect

9. Lovehappy

10. Salud! (bonus)

In una intervista al New York Times risalente allo scorso anno, il rapper di “99 Problems” aveva parlato di questo progetto in collaborazione con la moglie, rivelando come la musica fosse servita ai due come “terapia di coppia” e come da un progetto iniziale fosse poi nato “Lemonade”. Per Jay-Z si tratta del quarto joint album, dopo “Watch The Throne” con Kanye West e due progetti con il cantante R&B R. Kelly, tutti arrivati ai vertici delle classifiche e certificati platino in America.

Noi non vediamo l’ora di sentire cosa hanno creato questi due mostri sacri dell’industria musica e, nel mentre, vi lasciamo il video del primo singolo (“Apes*it“), girato al Museo del Louvre di Parigi.

Contenti del nuovo album di Jay-Z e Beyoncé? Noi saremo presenti all’On The Run Tour II… e voi? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti