Tanti nomi interessanti all’interno della soundtrack di “Uncle Drew”.

Dopo i cinque singoli “Cocky“, “1942“, “Light Flex“, “Harlem anthem” ed il più recente “New thang” di French Montana e Remy Ma, la Lionsgate ha rilasciato tramite i principali servizi di streaming musicale la soundtrack di “Uncle drew“, film in uscita questo fine mese nelle sale americane, mentre in Italia non si sa ancora nulla.

Il film, incentrato sul basketball vede nel cast stelle della NBA come Kirie Irving, Shaquille O’Neal, Nate Robinson e tanti altri: quindi quale genere musicale migliore per un film sul Basket se non il Rap, genere nato e cresciuto attorno a campetti di street-basket?

La soundtrack di “Uncle drew” ha una tracklist che, come noterete, è piena zeppa di nomi molto interessanti…

1. “Harlem Anthem” – A$AP Ferg
2. “1942” – G-Eazy feat. Yo Gotti and YBN Nahmir
3. “New Thang” – French Montana & Remy Ma
4. “Cocky” – A$AP Rocky Gucci Mane & 21 Savage feat. London On Da Track
5. “I Can Feel It” – GoldLink feat. H.E.R.
6. “Light Flex” – Tone Stith feat. 2 Chainz
7. “Chain Gang” – Leikeli47 feat. Clyde Guevara
8. “Ballin” – Logic
9. “Records” – Cousin Stizz
10. “Stronger” – Dipset
11. “I Need Your Lovin” – Nao
12. “Stay” – Khalid
13. “Us” – Kid Ink feat. Elley Duhé
14. “What’s the Play” – Wiz Khalifa
15. “Clap Your Hands” – Grace
16. “Ridiculous” – Kyrie Irving feat. LunchMoney Lewis

… e se siete dei fan dell’NBA, sicuramente vi salterà all’occhio l’ultima traccia, che è cantata dallo stesso Kyrie Irving, protagonista del divertente film. Sappiate, comunque che non è la prima volta che un giocatore del campionato di basket più famoso al mondo si mette a fare canzoni rap, se vi dicessi – per esempio – che lo stesso Shaquille O’Neal, citato poco fa, ha registrato ben QUATTRO album, oltre ad aver fatto una comparsata addirittura nella Billboard Hot 100 nel 1993 con un pezzo chiamato “(I know i got) Skillz“?

Da segnalare, infine, che questa non è l’unica soundtrack rilasciata oggi, poiché è è stata pubblicata anche la colonna sonora di “GOTTI“, film remake dell’omonimo del 1996, le cui canzoni al suo interno sono state curate da Pitbull e Jorge Gomez.

Ma senza divagare troppo, eccovi qua sotto potete ascoltare in streaming la soundtrack di “Uncle drew”.

Commenti