“Poi dopo cosa?” è il nuovo singolo di Bassi Maestro

bassi maestro

Lo storico rapper e producer milanese ha pubblicato una nuova traccia dal forte contenuto: “Poi dopo cosa?”

Una dinamica che talvolta noto in alcuni dei rapper più “anziani” della nostra scena è la difficoltà ad adattare il loro stile all’attualità del rap nostrano. Non intendo dire che vorrei vedere la vecchia scuola fare trap, ma che talvolta è meglio fare un album in meno piuttosto che farne uno identico al precedente.

Un artista che – a detta di tutti, stampa e pubblico – è sempre riuscito a rinnovarsi pur rimanendo fedele a sé stesso è senza dubbio Bassi Maestro. Il rapper e produttore milanese ha pubblicato oggi un nuovo singolo, intitolato “Poi dopo cosa?”, prodotto da lui stesso.

Nel brano non le ha mandate a dire a nessuno, apostrofando in maniera a nostro avviso impeccabile alcune dinamiche della scena, ma ha avuto anche belle parole, come questa dedica a Johnny Marsiglia & Big Joe:

“Dici ‘sta m*rda è diversa dall’altra monnezza fittizia,
Dici ‘c’è ancora speranza’ come quando ascolti Marsiglia”

Lo stile di “Poi dopo cosa?” è in linea con altri singoli pubblicati da Bassi come “Pokoflow” o “Non mi fido di voi” e, a dirla tutta, l’artista è uno dei pochi ad avere la credibilità (e la tecnica) per rappare un certo tipo di barre.

Ricordandovi di seguire la pagina Facebook di Bassi Maestro per scoprire le date dei live che farà quest’estate insieme a Dj Zeta, vi lasciamo allo streaming del brano, che è  comunque disponibile su tutti i digital stores. Buon ascolto!