Gli OTR sono tornati con “Il Vero Rap”

OTR Dj Shocca

“Il Vero Rap” è il nuovo brano degli OTR prodotto da Dj Shocca.

La pubblicazione su YouTube del nuovo singolo, “Il Vero Rap“, firmato OTR, riempie di speranza gli animi dei nostalgici della Golden Age del rap italiano. Il gruppo, nato a Varese nel 1991, rappresenta in effetti un punto di riferimento centrale per tutti gli amanti del genere.

Il ritorno di fiamma sulla scena viene così sancito con un pezzo affidato alla bravura di Dj Shocca ai piatti, accompagnata dagli scratch del collega Dj Vigor. Sulla strumentale rappano Esa e Polare.

I più attenti avranno anche notato quattro diversi campionamenti, rispettivamente: “Più potente” di Musteeno, la rima di Danno in “Piú forte delle bombe”, “Glory and frustation” di Bassi Maestro e una barra di Kaso nel brano con Maxi B, “L’età dell’oro”. Sono tutti e quattro brani con una grande forza espressiva; atti di riconoscenza e fiera dimostrazione di appartenenza alla cultura hip hop. Si capisce orbene il chiaro riferimento ai pezzi sopracitati, omaggio indelebile nei confronti dei pochi davvero rimasti a sostenere questo genere musicale. E gli OTR sicuramente non sono da meno.

Esa e Polare vogliono comunque mettere subito in chiaro che sono ancora attivi nel panorama musicale attuale, e non sono disposti a “mollare”.

“Ho imparato a non arrendermi manco dietro alle sbarre”
“Quello che so é che oggi non mollo”

Ritengo che brani del genere siano talvolta necessari perchè capaci al contempo di ristabilire le gerarchie della scena rap italiana, troppo spesso avventatamente ignorata dagli esponenti della “new school”, ed in grado di fungere da autentico modello per tutti coloro che volessero tentare un primo approccio con la materia.

Di seguito vi rilascio il link della canzone, buon ascolto!