Franco Negré è tornato: fuori il concept album “Humanology”

Frank Negrè

Ascolta in streaming “Humanology”, il nuovo album di Franco Negré impreziosito dalle collaborazioni di Maxi B e Leslie.

Aveva fatto il suo ritorno lo scorso ottobre con il videoclip ufficiale dell’inedito “Lasciami Fare“, un bel brano prodotto da Apoc e in cui il rapper dimostrava ai supporter di essere ancora in forma. Franco Negré (ora solo Negré) mancava da tempo nella scena e quel singolo ha fatto da apripista al suo nuovo album, uscito mercoledì 6 giugno: “Humanology“.

Humanology è la traduzione in inglese di umanologia, termine con cui ci si riferisce ad una – citiamo il comunicato stampa – scienza che fornisce linee guida specifiche per vivere una vita armoniosa con se stessi e con gli altri, nell’intento di realizzare il potenziale umano attraverso la sua espressione e rivelazione totale.

Questo aspetto lo ritroviamo in tutte dieci le tracce che vanno a comporre il disco del rapper di Viterbo, al quale hanno preso parte anche Maxi B nella traccia “In Perfetto Orario” e la female MC, Leslie, in “Abbelli”. Le produzioni, invece, sono state realizzate da Apoc, Francesco Nero, Sir Donuts, Sukhà, Sek e hanno conferito a “Humanology” un’impronta molto black.

Ecco di seguito lo streaming completo su Spotify:

L’uscita dell’album, inoltre, è stata accompagnata anche dal lyric video del brano che dà inizio al tutto: “Maschera Di Carnevale“, traccia prodotta da Apoc e in cui Negrè riflette sulla sua vita, la carriera e la società odierna.

Il lyric video è stato realizzato da Noemi “Skiza” Sangermano. Buon ascolto e buona visione!