A scuola di street credibility con Kevin Gates nel video di “Let It Sing”

kevin-gates-let-it-sing

Guai con la Polizia, belle donne, macchine veloci e sparatorie sono parti integranti della vita di Kevin Gates. Ce lo dice in “Let It Sing”, il suo nuovo videoclip.

Con l’esponenziale crescita della Trap nella scena americana, così come in quella italiana, è sempre più difficile trovare un prodotto Gansta-rap alla vecchia maniera. Ma la speranza è sempre l’ultima a morire, perché dopo aver pubblicato l’EP “Chained to the City”, Kevin Gates ha fatto uscire il video ufficiale del singolo “Let it sing” (estratto dallo stesso EP).

Questo è il primo video rilasciato dopo “Had to”, rilasciato in ottobre 2017 dalla sua ragazza mentre Kevin era in carcere per possesso illecito di armi da fuoco (o Ex ragazza? Ma ne parliamo tra un po’…). Nel video si vedono varie scene di strada, mentre il rapper d’Illinois parla di alcune situazioni a lui comuni.

Già nella prima strofa, Kevin inizia citando la sua condizione di libertà vigilata cosa che lo ha portato a cambiare il suo Manager, oltre a nominare il suo collega Tory Lanez:

“I’m not permitted to cross into Canada. Fired my manager, Robert Horry in the game.
Switch place, story stay the same bail came in the mail,
bust it down, you would think I’m Tory Lanez”

Il riferimento sta in “Bust it down”, che è anche la terza traccia dell’ultimo album di Tory, “Memories don’t die” (ne parliamo qui).

Tornando al discorso lasciato prima in sospeso, sempre nella prima strofa spicca una frase particolare:

“TMZ i’m fightin’ with Dreka.
We cannot do this in front of the children.
Laughin’ and shit, she gon’ go get a pistol,
know this so crazy, probably wanna kill me.
How could you leave me?”

TMZ è un noto magazine online che si occupa di Gossip riguardanti il mondo del rap americano, mentre Dreka è la ragazza di Kevin Gates. Che Kevin si riferisca ad un gossip che deve ancora uscire, magari riguardante loro due? Sono comunque parole da prendere con le pinze…

Alla fine del pezzo, Kevin parla sempre della sua libertà vigilata e si scusa per non poter dare il massimo di sé, dato che deve fare tutto con un pesante braccialetto elettronico alla gamba:

Ay, forgive me if I’m not energetic and hunky dory around this bitch, when I got a motherfuckin’ GPS monitor strapped to my leg.
When I got a motherfuckin’ P.O. tellin’ me
I can go travel to spend money, but I can’t travel to make money” 

Potete invece vedere il video di Kevin Gates qua sotto. Buon ascolto e buona visione!