“Piccolino” è il nuovo singolo di Pepito Rella e Junior Cally

Pepito Rella Junior Cally

Pepito Rella e Junior Cally si uniscono nel nuovo singolo “Piccolino”, prodotto da Foreigner.

Milano e Roma possono essere considerate due tra le città storiche del rap italiano, sfornando talenti dagli albori del genere. Due esponenti della scena nostrana provenienti da queste città sono Pepito Rella e Junior Cally. Proprio oggi è uscito il loro nuovo singolo “Piccolino”, prodotto da Foreigner. La cosa interessante è che questo beat maker è un ragazzo di Palermo di soli 17 anni, che vanta già delle produzioni in “Hyper 2” di Nerone.

Tornando invece a parlare di “Piccolino”, come cita il comunicato stampa: “è una canzone che mescola elementi della trap a quelli del boombap”. Dunque, lo stile old school di Rella si è unito alla perfezione alle nuove sonorità portate da Junior Cally. Il senso generico della traccia è un dissing ad un collega (forse fittizio), infatti il primo ritornello del pezzo dice:

“Perché sei ancora piccolino
Anche coi muscoli e i tattoo
Dicono che sei piccolino
Non ti accorgi che cadi giù”

Nel testo sono poi presenti due barre, rispettivamente contro il panorama hip hop attuale e contro coloro che fanno le strumentali: “Questa scena sembra un letamaio, i produttori sono p*ttane”. Insomma, Pepito e Junior non hanno risparmiato i francesismi in questo pezzo, ma ogni tanto si sa, le critiche ci vogliono per alzare l’asticella della competizione e perchè no, anche per invitare il pubblico ad indovinare chi siano i possibili destinatari di cotanto astio.

Comunque trovate “Piccolino” qui sotto: buon ascolto a tutti!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Piccolino” di Pepito Rella e Junior Cally.