Frenetik & Orang3 x Gemello: “Lucertole” è il nuovo singolo

Frenetik Orang3

Frenetik & Orang3 si apprestano a rilasciare il loro primo album ufficiale. “Lucertole” è il terzo singolo estratto dopo le collaborazioni con Coez e il duo romano Franco 126 e Carl Brave.

Frenetik & Orang3 appartengono a quella categoria di produttori che – spesso e volentieri – passano in sordina poiché il loro contributo è importante a livello artistico, lasciando stare quella che è la parte più social e mediatica di questo lavoro. I due produttori infatti sono tra quelli che hanno ottenuto più soddisfazioni e riconoscimenti da questa musica, avendo collaborato con molti artisti di spessore in Italia e producendone il più delle volte i successi più noti.

Questa volta però hanno intenzione di prendersi la scena da protagonisti. Un po’ di mesi fa è stato infatti annunciato il loro esordio discografico intitolato “Zerosei“. Di questo nuovo album sappiamo solo ciò che è possibile dedurre dai tre singoli estratti: “Interrail” con Franco 126 e Carl Brave, “Migliore di Me” con Coez e, infine,  “Lucertole” con Gemello.

“Questa è la start of your ending
Siamo tipo sotto i ferri
La testa gira anche se siamo fermi, qui
Come lucertole al sole senza coda
La tangenziale che si snoda e che ci annoda, tutti”

Il brano, come i suoi precedenti, è permeato da un forte stampo autoriale che dedica molta attenzione alla scrittura del pezzo ed alla sua atmosfera, ovattata e morbida nei suoi suoni. La vena poetica di Gemello – che in molti riconosciamo ed apprezziamo – trova quindi terreno fertile per sgorgare limpida ed incisiva, tra metafore ed iperboli.

Il brano continua quindi su un binario ben definito, costruendo mattone dopo mattone quello che sarà poi il progetto definitivo, che crediamo vedrà al suo interno una determinata selezione di artisti della scena nostrana.

Correlato: