Kiave torna con il singolo “Alba Verde”

Kiave

Kiave ha pubblicato su Spotify il singolo “Alba Verde”.

In un momento come quello attuale, dove la new wave dalle sonorità trap ha invaso ogni città della nostra penisola e ha contaminato la gran parte degli artisti rap, un artista come Kiave è un’eccezione. Un rapper che si è sempre contraddistinto per gli storytelling e un rap impeccabile.

Anche questa volta l’autore in questione non si è lasciato influenzare da suoni che non siano “classici”, rimanendo attaccato al suo stile di sempre. L’inedito “Alba Verde” è composto da vari pensieri esternati dal rapper con un flow incalzante su una base tanto calma quanto empatica prodotta da Godblesscomputers.

“L’underground è una scelta,
non una scusa per fare cose a ca**o di cane alla svelta, 

non mi interesso del successo man, non ho dubbi,
che la chiave del successo non è piacere a tutti”

Essere underground non significa automaticamente non sentirsi arrivati o non avere ambizione. Per sostenere questo discorso basta pensare ad artisti del calibro di Rancore, MezzoSangue o Johnny Marsiglia, tre rapper che possono (devono) essere considerati dei valori aggiunti nella scena rap, senza per forza essere sempre sotto i riflettori di tutti.

Kiave sembra essere certo di voler prendere questa direzione, consapevole del fatto che il buon lavoro alla lunga ripaga. Questo singolo, dal titolo può far pensare a un nuovo inizio per lui e il 2018 pare essere un anno molto prolifico a livello di uscite discografiche. Che sia l’anteprima di un imminente nuovo progetto?

Vi lasciamo con lo streaming di “Alba Verde”. Buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Albe Nere”.