“Resta Ciò Che Sei”: e se sono Esa e Dj Fede a dirlo…

Dj FEDE esa resta cio che sei

“Resta ciò che sei”, una collaborazione che preannuncia l’uscita del nuovo album di Dj Fede.

È recente la pubblicazione su YouTube di “Resta ciò che sei”, quarta traccia di “Dj Fede – Best of”, album in uscita questo venerdì.

Non vi era mossa migliore per attirare audience: pubblicare un brano che vede Esa, veterano della scena hip hop nostrana, rappare su una strumentale che rispecchia i dettami del rap più classico. Una metrica “caustica”, quella di Funkyprez, che si sviluppa, e prende forma, sopra una base coinvolgente e funkadelica.

Tutto ciò è accompagnato, inoltre, da un video qualitativamente eccellente, realizzato dallo studio di produzione audiovisiva AuroraMeccanica, in occasione del Jazz:Re:Found. Si tratta di un festival di musica elettronica che ogni anno si svolge a Torino e  che celebra la lunga tradizione del jazz e le sue influenze su una varietà di generi moderni (house, soul, broken beat, hip-hop o RnB per citarne alcuni).

El Presidente, con il suo “flow selvaggio” ed underground, ha sicuramente calato la giusta dose di trepidazione ed attesa nel pubblico per questo nuovo album; un lavoro molto interessante che si traduce in una collaborazione fitta ed eterogenea assieme ai più svariati artisti. Sono infatti presenti, all’interno del disco, esponenti di diversi stili e generazioni musicali: si passa da nomi di spicco come Vacca, Guè Pequeno, Lazza o lo stesso Esa, a “facce note” ai più del calibro di Ghali, Fred De Palma e Shade.

Purtroppo non posso svelare più di quanto appena dettovi, ma vi consiglio vivamente di rimanere sintonizzati sulla nostra pagina per seguire tutti gli aggiornamenti concernenti l’album.

Stay tuned!