Ernia rappa su “Da Joint” e si prepara a pubblicare “68”

Ernia

Ernia è pronto a tornare e ce lo dimostra sulla strumentale di “Da Joint” degli EPMD, rivisitata da Luke Giordano.

Sta per iniziare un periodo molto intenso per il rapper milanese. Venerdì 1 giugno partirà il “Come Uccidere Un Usignolo/67 Summer Tour” che lo terrà impegnato quasi tutta l’estate, facendogli toccare diverse città dello Stivale, da Brescia a Torre Annunziata, toccando anche la Svizzera a metà del mese prossimo. Sarà una bella occasione per vedere live un rapper che sul palco da più del 100% – lo abbiamo visto qui – e per ascoltare quei brani che hanno reso di recente questo suo doppio album disco d’oro.

Ma non è tutto. È da molto che i fan si stanno interrogando su quando potranno avere tra le mani il suo nuovo disco: per ora si sa solo che si chiamerà “68” e che vedrà luce per Thaurus/Universal Music, nient’altro, anche se da ieri è stato pubblicato un breve inedito che potrà farli stare sicuramente più sereni.

LV.Up in your ass“. Con queste parole Ernia ha accompagnato un nuovo videoclip pubblicato sui social network, nel quale lo vediamo camminare – cosa che da un po’ fa mentre scrive un testo – e sputare barre sopra la storica strumentale del brano “Da Joint” degli EPMD, rivisitata per l’occasione da Luke Giordano.

“Apro il mio laptop, esplode tutto se schiaccio un tasto
Esce il mio primo disco, li rimando al baratto
Cerca in Google “Ernia che rima come un bulldog”
68 non è uscito ancora e frate è già culto”

Meno di un minuto per far capire che “Ernia is back to rock” e che presto ne sentiremo delle belle. A fine clip, poi, una scritta: giugno 2018. Dovremo aspettarci, quindi, “68” tra pochissime settimane? Sembra proprio di sì e non c’è modo di migliore di aspettarlo che schiacciando play alla clip qua sotto, diretta da Enrico Rassu.

Buon ascolto e buona visione!

Correlato:

  • Leggi il testo di “LV” di Ernia;
  • Guarda anche il video “La Pelle Del Puma” che ha realizzato in collaborazione con il noto brand e l’A.C. Milan.