Brechances, il collettivo bresciano si presenta a “Esperienze Radio”

Brechances

Alla scoperta di Brechances, collettivo bresciano che prova semplicemente a fare del buon rap.

Se ci seguite sui social network, avrete già avuto modo di conoscere gli ospiti dell’ultima puntata di “Esperienze Radio” e di sapere che al suo interno ci faccia parte anche il sottoscritto che si trova, quindi, nello “scomodo” ruolo di scrivere un articolo riguardo un collettivo che lo tocca personalmente. Per (vostra) fortuna, all’interno di Brechances ci sono altri ragazzi che portano avanti la baracca, accomunati dalla semplice voglia di far del buon rap a 360° visto che, oltre ai rapper, sono presenti beatmaker, dj e videomaker.

Il team è ampio, non potevano starci tutti negli studi di Radio Onda D’Urto, così noi di Esperienze abbiamo avuto modo di presentarvi “solo” Sbandy, Francesco Theak e Fuego, tre nomi che chi segue e bazzica da tempo nella scena bresciana avrà sicuramente sentito nominare. Oltre a loro ci sono ERRE (Rapsod e Ale Dabò, a.k.a. 2/4 dei Monkey Combos), Shiver (sentirete un suo contributo nel podcast), Cesco, Wices e Marte (un trio, che non è un trio, presto fuori con un bel progetto), Paulie, Hello!, Refrain e Simone Polimeni.  Insomma, un po’ di gente che ha sempre anteposto la musica come terapia a qualsiasi altra cosa.

Il rap è anche questo, è un gruppo di ragazzi passati da sconosciuti ad essere una famiglia e desiderosi – chi poco più che ventenne (o nemmeno), chi quasi trentenne (o più) – di continuare a fare rap con i piedi per terra, come è giusto che sia.

Questi ultimi giorni di maggio e i prossimi mesi estivi saranno ricchi di release per il team di Brechances ospite in Radio, soprattutto per Fuego e Sbandy: il primo, insieme a Shiver, uscirà tra poche ore con il primo anti-video dell’EP “Antarctica”; il secondo con un mixtape ricco di strumentali americane belle spesse, tipologia di progetto che manca un po’ al “grande pubblico” italiano. Bando alle ciance, potete conoscere meglio il collettivo nell’episodio numero sette della seconda stagione di “Esperienze Radio”, durante il quale è stato spoilerato qualcosa in anteprima.

Buon ascolto!

Correlato:

  • Scopri di più sul rap bresciano ascoltando anche il podcast della puntata con Dj Beat dedicata al “Made In Brescia Vol.8“.