La soundtrack di “Rapture” è online: ascoltala in streaming!

Rapture su Netflix

Adesso l’acclamata serie di Netflix ha una colonna sonora ufficiale: ecco la soundtrack di “Rapture”.

Rapture è stata una delle piacevoli sorprese che la piattaforma di streaming Netflix ha regalato ai suoi utenti recentemente. Vi avevamo già parlato di come la scelta di simili argomenti, ed il conseguente sviluppo di contenuti, sia una forte testimonianza di come il colosso multimediale presti molto attenzione alle tendenze ed agli interessi attuali dei clienti, attuali e potenziali.

A conti fatti, Rapture è una serie ben riuscita sotto ogni aspetto. Gli unici difetti, se così possiamo chiamarli, potrebbero riguardare il poco interesse che il pubblico può riservare a determinati artisti. Il sottoscritto in primis era abbastanza scettico riguardo la scelta di rapper come Logic o G-Eazy, ma Rapture mi ha fatto ricredere totalmente. Dentro gli episodi sarete trasportati, infatti, nella routine quotidiana e creativa degli artisti, il che vi darà una prospettiva inedita e speciale su questa musica.

3.30.18

Un post condiviso da Rapture (@rapturenetflix) in data:

Da oggi è inoltre disponibile su tutte le piattaforme digitali la soundtrack di “Rapture”, composta da singoli inediti, dei quali alcuni veri e proprie perle come “State of Emergency” di Logic in collaborazione con 2 Chainz. Altri artisti presenti sono Nas, Dave East, G.Eazy, Rapsody, T.I. ed A Boogie wit Da Hoodie. La soundtrack può essere considerata una vera e propria playlist con dentro tutti gli artisti protagonisti.

La speranza che rimane forte è quella di credere che Rapture sia soltanto il primo, interessante passo verso un’apertura totale a quel che è la cultura Hip-Hop, che spesso ha faticato a mettere forti radici nel nostro Paese. Il consiglio principale è quella di guardarla, nonostante alcuni episodi abbiano una tematica più sociale, per costruirsi un’idea chiara di quel che è il rap made in U.S.A..

Buon ascolto!