Rischio torna con “Quando Muore Dio” insieme a Er Costa Ed Egreen

Rischio Jimmy Spinelli

Rischio a.k.a. Jimmy Spinelli è tornato con un nuovo video, molto crudo: “Quando Muore Dio”.

È passato più di un anno dal rilascio dell’ultimo singolo di Rischio, “09/15“, realizzato in collaborazione con Achille Lauro sopra un beat di Davide Ice. Ora si aprono le porte per un nuovo capitolo per l’autore di “Lo spettacolo è finito”, scritto ancora una volta insieme a qualche collega della scena nostrana, ossia Er Costa ed Egreen, due che sul beat si trovano molto bene (vedi “Milano Roma Pt.2“)

Con un titolo che si collega a Nietschze e alle sue teorie contenute in “La gaia scienza” e “Così parlò Zarathustra” (di quest’ultimo ce ne ha parlato Moder), il brano si collega proprio al tema di “Quando Muore Dio” e lo possiamo capire fin dall’inizio nelle barre del rapper di adozione bolognese:

“Prima guarda se sei gonfio, poi guarda la busta
così parla il rischio, così parlò Zarhatustra
è la legge del mercato, quando muore Dio
fino alla fine dell’industria
dici che sono io ma è solo una notte lunga
è l’oblio è una giungla”

La crudità del brano è presente, oltre che nelle strofe di Costa e Fantini, anche nel videoclip diretto da Matteo Bombarda e dallo stesso Rischio e in cui vediamo i tre rapper in compagnia di diverse belle ragazze, indaffarate tra scene allegoriche ed effusioni.

Grazie anche al beat di Kique’ Velasquez, co-prodotto con Davide Ice, “Quando Muore Dio” non può che trasmettervi una forte carica. Eccone di seguito il videoclip, buon ascolto e buona visione a tutti!