“La Pioggia, Gli Applausi” è il nuovo singolo di Johnny Marsiglia e Big Joe

Johnny Marsiglia e Big Joe

“La Pioggia, Gli Applausi” è il terzo singolo estratto da “Memory”, il nuovo album di Johnny Marsiglia e Big Joe in uscita il 18 maggio.

La Pioggia, Gli Applausi” è un titolo tanto intenso ed evocatorio che sembra difficile riassumerlo. Ad una settimana di distanza dal rilascio ufficiale del loro nuovo album, “Memory“, Johnny Marsiglia e Big Joe ci sorprendono con un singolo che riesce persino ad andare oltre i precedenti, in fatto di qualità e di atmosfera. Perché “Clessidra” e “Storie” non sono stati affatto dei singoli banali o di riempimento, quanto piuttosto degli indizi concreti per scorgere in minima parte la forma e la complessità di questo nuovo ed atteso progetto.

“La Pioggia, Gli Applausi” è un brano – in collaborazione con Peter Bass – che si colloca al di fuori di ogni tipo di stereotipo musicale ed il visual ne completa la sensazione. Toglietevi dalla testa ogni tipo di costruzione mentale che – anche in modo non voluto – avete costruito nella vostra testa riguardo l’attuale panorama del rap italiano. Qui le discussioni riguardo lo stile, le metriche, le influenze, le produzioni o qualsiasi altra cosa passano in secondo piano. Questo è il viaggio di Johnny Marsiglia, il quale ha deciso di aprirci le porte del suo mondo, intimo e personale, attraverso la musica. Certamente, il tappeto sonoro di Big Joe è di invidiabile raffinatezza, ma sembra quasi che l’atmosfera creata sia naturale, legate in simbiosi con l’intensa lirica del compagno.

Johnny Marsiglia parla a sè stesso ed ai suoi ascoltatori con questo nuovo brano, tutto da godere. Non perdetevelo.

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “La Pioggia, Gli Applausi” di Johnny Marsiglia e Big Joe.