Ghali, Sfera Ebbasta e Charlie Charles: la triade della new wave italiana ha annunciato un nuovo pezzo che uscirà a breve.

Ieri sera c’è stata la quarta data milanese del “Rockstar Tour” di Sfera Ebbasta, che ha ovviamente registrato il sold out. Per chi ha avuto la fortuna di esserci, ha potuto assistere in diretta ad un annuncio inatteso: Sfera, sul palco insieme al fedele producer Charlie Charles e al collega Ghali, ha comunicato che tra poco uscirà un loro nuovo pezzo. Chi come me, invece, non è stato al live, l’ha potuto sapere comunque tramite un video sui loro social.

Bisogna dire che, oltre a lavorare entrambi con Charlie, Sfera e Ghali sono cresciuti insieme nell’ambiente hip hop delle prime jam milanesi. In passato i due hanno già fatto diversi featuring insieme, tra cui il brano “Cheffigo” e la celebre “Bimbi” insieme a Tedua, Izi e Rkomi, di cui vi allego il video:

Sul web non si sono fatti attendere i commenti positivi e negativi a riguardo. Il motivo della discordia di molti sul successo del prodotto in arrivo, sarebbe l’abissale diversità di stile dei due rapper. Infatti Sfera è ormai conosciuto come il “king della trap” sia per i suoni che per i contenuti dei testi, Ghali invece predilige sonorità ispirate sia a Michael Jackson che al cantante belga Stromae e per quanto riguarda i contenuti, spazia sulla sua storia personale.

Non ci resta dunque che aspettare con trepidazione l’uscita del brano per giudicare e sentire come i due avranno unito le rispettive idee!

Commenti
blank
Sono Giulia e sono nata e cresciuta a Pavia. Nonostante io sia piuttosto estroversa di carattere, ho incontrato da subito nel rap quella necessità di evadere e di esprimermi che mi mancava e che mi sprona a fare sempre meglio nella vita. Spero di riuscire nel mio piccolo a trasmettervi qualcosa di questo fantastico mondo!