Il nuovo album di Nas annunciato per il 15 giugno

Nas

Kanye West sarà il produttore esecutivo del nuovo album di Nas.

La notizia arriva direttamente dagli ultimi, folli, tweet di Kanye West che stanno sconvolgendo la rete nelle ultime settimane. Prima, il tanto atteso album di Pusha-T annunciato il 25 maggio. Poi, l’EP di Kanye stesso l’8 giugno ed infine un album in collaborazione con niente-meno che Kid Cudi, il guru del conscious, il 10 giugno.

Parliamo praticamente di almeno di due dei progetti più attesi degli ultimi tre-quattro anni. Ma non è finita qui. Nella serata di ieri, Mr.West ci ha tenuto a precisare come tutti gli album di cui ha ufficializzato le date di uscita lo vedano coinvolto nel ruolo di produttore esecutivo. Dal concept alla cura delle strumentali, tutto sarà orchestrato da Kanye West.. Persino il nuovo album di Nas.

Avete capito bene. Diversi mesi fa avevamo inserito un possibile nuovo progetto di Nasir Jones tra le uscite più attese di questo 2018. Effettivamente quella speranza è accaduta o, almeno, sta per accadere. Precisamente il 15 giugno, sempre secondo tweet di Kanye. I rumor al riguardo sono stati parecchi ma nessuno di questi era basato su verità concrete. Di recente Nas ha però dimostrato di essere a lavoro su più fronti, sia a livello di business con la sua etichetta, sia a livello artistico, con il rilascio di una versione sinfonica-orchestrale di un classico come “Illmatic“.

Insomma, Kanye West nell’arco di circa cinque anni è passato dall’autoproclamarsi come futuro presidente degli U.S.A. sino al declamare il suo nuovo ruolo di guida-spirituale, in campo artistico e non solo. Giugno sembra essere quindi un mese fondamentale per quel che riguarda le uscite dei dischi più attesi degli ultimi anni. Speriamo soltanto che Kanye sia stato sincero e lucido questa volta. Non si scherza su determinate cose.