“Davide” di Gemitaiz è ufficialmente fuori

Gemitaiz Davide

Il terzo disco da solista del rapper romano è fuori: ecco a voi “Davide” di Gemitaiz.

Dopo i tre singoli che l’hanno anticipato – “Oro e argento“, “Fuori” e “Tanta roba” – ecco che finalmente possiamo avere tra le mani l’ultima fatica di Gemitaiz: “Davide“. L’album è stato pubblicato due anni dopo il precedente lavoro “Nonostante Tutto” che aveva ottenuto un ottimo riscontro raggiungendo anche il disco di platino. Con questo nuovo progetto il rapper romano vorrà ripetersi e migliorarsi.

Il disco è composto da quindici tracce e sono presenti varie collaborazioni, infatti durante l’ascoltiamo troviamo le voci di Guè Pequeno, Achille Lauro, Fabri Fibra, Coez, MadMan e Priestess. É presente, dunque, tutto il team di Tanta Roba oltre agli altri nomi che comunque hanno già collaborato in passato con Gem. Le strumentali, invece, sono state prodotte dal fedele Mixer T, Frenetik & Orang3, Ombra, Don Joe, Boston George e altri ancora.

Ad un primo ascolto si nota, come accade quasi sempre quando si ha a che fare con Gem, una grande sperimentazione riguardo al sound. Da sempre questo è stato uno dei punti fermi dell’artista in questione, il voler rinnovarsi senza snaturarsi, anche a costo di ricevere critiche da chi non condivide la sua ottica.

“Resto in mezzo ai suoni
Dove la notte non si accendono i lampioni
Tra i sintetizzatori, le gioie e i dolori
Le spine nei cuori”

In attesa di scoprire le date del live tour, intanto è partito anche l’instore tour che lo vedrà girare per tutta Italia e firmare i dischi dei suoi fan.

Eccolo streaming di “Davide” di Gemitaiz. Buon ascolto!