Pacman XII ha pubblicato un nuovo EP: “A-A-I, Vol. 2: Poltergeist”

pacmanxii

“A-A-I, Vol. 2: Poltergeist” EP: nuova musica per il rapper romano della Do Your Thang Records.

La primavera è da sempre sinonimo di nuove uscite musicali: lo sa bene Pacman XII che ha deciso di pubblicare il suo nuovo lavoro in questi caldi giorni di aprile. Il lavoro si chiama “A-A-I, Vol. 2: Poltergeist” e chiaramente richiama il primo capitolo della “saga” uscito a febbraio per la stessa etichetta, la Do Your Thang Records.

Il progetto – la cui sigla sta per “Ambula Ab Intra” – a differenza del Volume 1, il quale era più incentrato sulla dimensione lirica e l’attitudine che contraddistingue l’Hip-Hop, incarna delle sonorità più “dark”, tenute in piedi anche dalle taglienti produzioni di BRBK. I quattro brani presenti in Poltergeist ruotano fortemente intorno alla personalità di Pacman XII, capace di trasformare ogni singolo brano in una delle tante facce della sua identità, definendone sia i canoni artistici, sia quelli umani.

Il lato tecnico dell’EP,  il cosiddetto “lavoro sporco”, è stato affidato alle mani di Alan Beez, il quale ha saputo nuovamente cogliere i punti di incontro tra voce e produzioni per esaltarne le rispettive qualità.

— Link in Bio ?

Un post condiviso da Pacman XII (@pacmandodici) in data:

Il primo singolo estratto dall’EP è “XIIX3”, traccia pubblicata nello stesso giorno di uscita del progetto, il 12 aprile. La traccia è stata quindi accompagnata da un video che rispecchia il mood del pezzo e del disco, diretto e montato da Thelonious Brown. 

L’EP è disponibile su Spotify e su tutte le maggiori piattaforme digitali. Vi lasciamo quindi allo streaming dell’intero progetto e al video di “XIIX3”: buon ascolto!