Annuncio a sorpresa: il nuovo album di J. Cole fuori il 20 aprile!

J Cole

Il nuovo album di J. Cole si intitolerà “KOD” e uscirà questa settimana.

Ormai nella promozione musicale ogni artista – label premettendo – fa quello che gli pare. C’è chi annuncia dischi anni prima di pubblicarli, chi non li annuncia proprio e li butta fuori da un giorno all’altro senza troppi preavvisi (vedi l’ultimo esempio, The Weeknd) e chi vuole dare sì un preavviso, ma solo di pochissimi giorni.

Sta aumentando, infatti, il trend dell’annuncio nella stessa settimana di pubblicazione o, al massimo, quella prima, ed è proprio questo il caso del nuovo album di J. Cole. Mentre i suoi fan si stavano probabilmente ancora ascoltando nelle cuffiette “Boblo Boat“, ossia quel singolo bomba in collaborazione con Royce Da 5’9”, nella notte italiana il fondatore della Dreamville Records ha deciso di dare un paio di news sul suo profilo Twitter.

Il primo è stata questa immagine in cui informava i fan di un imminente concerto a sorpresa presso il Gramercy Theatre di New York dove, tuttavia, non sarà possibile introdurre cellulari, videocamere e borse e, in aggiunta, non ci saranno liste dedicate alla stampa o ad eventuali ospiti.

Perché ciò? La spiegazione ce l’ha data lui stesso, poco dopo, sempre su Twitter:

Ebbene sì, il 20 aprile – questo venerdì!!! – uscirà incredibilmente il suo nuovo album di cui, per ora, sappiamo solo il titolo, “KOD“, un presumibile acronimo di cui ora ci sfugge il significato, e che avrà delle tonalità viola viste le nuove immagini di profilo caricate su tutti i social network dell’artista.

Qualche fortunato che è riuscito a vederlo a New York ha rivelato che i brani dovrebbero essere ben dodici. Staremo a vedere, nell’attesa ascoltiamoci uno dei suoi più belli di cui vi abbiamo parlato QUI.