Tyler, the Creator pubblica a sorpresa il remix di “Bring it Back”

Tyler The Creator

Solange, Frank Ocean, orologi Casio e i Pink Floyd:  tutto nel nuovo pezzo di Tyler, “Bring it Back”!

Dopo “OKRA“, Tyler, the Creator torna nuovamente con il Remix di Bring it Back, brano di Trouble e Drake e prodotto da Mike Will Made-It, e in cui regala, come suo solito, un testo ricco di contenuti molto originali.

In questo singolo cita, con una voce distorta, la sua collaborazione con le Converse per le Golf le Fleur:

“Ayo, Converse selling out they got their thumbs tied
Re-up on my deal let’s make it 1-5″

Le sue scarpe gli hanno fatto guadagnare un milione di dollari in pochi mesi, ma Tyler vuole arrivare ad un milione e mezzo. Modesto il ragazzo!

Poi cita anche Solange Knowles – artista Soul/RnB a cui è molto devoto e sorella di Beyoncé – e Frank Ocean, compagno della Odd Future:

“Shout out Solo that’s big sis
Shout out Frankie that’s big bro”

Inoltre Tyler ci mostra la sua umiltà dicendo di preferire gli ororlogi Casio piuttosto che quelli della Rolex:

“Casio the mothafuckin’ watch Casio no Rolo'”

Non è certo la prima volta che Tyler ci dice, nelle sue canzoni, che non gradisce quei rapper che si ricoprono di gioielli solo per sembrare gangsta. Casio è un marchio elettronico che ha sede a Shibuya, in Giappone, ed i suoi orologi sono conosciuti come alcuni dei più accessibili al mercato per i prezzi non troppo alti.

Poi non mancano i suoi soliti giochi di parole, questa volta con Beef che inglese significa sia uno “scontro” tra rapper che la bistecca di manzo:

“Fuck boy, heard you want beef, bitch you eat soy”

E, per finire, fa una citazione che da Tyler, onestamente, non ci saremmo mai aspettati:

“Us and them and we ain’t got time, bitch I’m Pink Floyd, yuh”

Anche chi ascolta solo rap avrà sentito, anche solo nominare, almeno una volta il gruppo Rock anni ’60/’70 Pink Floyd. In questa frase, oltre che essere citate due canzoni presenti nell’Album “Dark Side Of The Moon” (“Us and them” e “Time”) è anche presente un sublime parallelismo tra il gruppo inglese ed il rapper di L.A. visto che “I ain’t got time” è un’altra canzone di Tyler, presente nell’album “Flower Boy“.

Quindi, che altro aggiungere? A livello di flow non sarà il massimo per lui, ma due canzoni rilasciate in meno di un mese potrebbe significare che c’è qualcosa in cantiere? Solo il tempo potrà dircelo…