“Barbie Tingz” e “Chun-Li”: il ritorno di Nicki Minaj

Nicki MInaj

Due nuovi brani, chiacchieratissimi, per sancire ufficialmente il ritorno di Nicki Minaj: in arrivo un album?

In un periodo in cui tutti i riflettori sono puntati su Cardi B – uscita il 6 aprile 2018 con il suo primo album ufficiale, “Invasion of Privacy” – in tanti attendavano, curiosi il ritorno di Nicki Minaj. Dopo Lil Kim è stata lei, più o meno, a impugnare lo scettro di female rapper d’antonomasia oltreoceano, ma dopo l’arrivo della compagna di Offset, il suo regno, per alcuni, ha iniziato a tremare.

Ecco allora due brani pubblicati contemporaneamente per dimostrare, ancora una volta, la sua forza sopra il beat e il suo intento di non farsi mettere i piedi in faccia proprio da nessuno.

Il primo è “Barbie Tingz”, prodotto da Chevi Music e di cui molto presto uscirà anche il videoclip visto che, assieme al lyric video, ne è stato pubblicato il trailer ufficiale che potete vedere qui.  In questo brano, la rapper originaria delle Trinidad e Tobago, sottolinea più volte il fatto di come in tante vogliano essere come lei, copiando il suo stile e la sua musica, senza successo. Inoltre, elogia sia Jay-Z – definendolo uno “kingpin“, ossia un perno della scena – che i colleghi, stretti, Lil Wayne e Drake, con cui forma una sorta di Big 3:

“I mean the pinkprint, ho, let it sink in
I spoke to Jay the other day, he’s still the kingpin
He’s still the only nigga that I woulda signed to
If I ain’t sign to Wayne’s perfectly designed crew
‘Cause we the big 3, don’t need a big speech
We made the biggest impact, check the spreadsheet
That’s Lil Weezy, the Barbie and Drizzy Drake”

Chun Li“, invece, è stata pubblicata direttamente con un videoclip, molto particolare, dato che è realizzato come se fossero delle Instagram Stories, con camera mobile e inquadratura verticale. Qui, Nicki si paragona a Chun Li, personaggio del celebre picchiaduro Street Fighter, per dire che è lei a dominare all’interno del rap game, nonostante ci sia qualcuno che provi a farla scendere dal trono.

“Oh, I get it, huh, they paintin’ me out to be the bad guy, well
When’s the last time you see a bad guy do the rap game like me?”

Sempre molto convinta delle proprie capacità questa rapper classe ’82 che, con molta probabilità, pubblicherà quest’anno con un nuovo album ufficiale . Ricordandovi che poco prima era uscita anche con il video “Anybody” di Young Thug, vi lasciamo con la clip di “Chun Li”.

Buon ascolto e buona visione!