“Davide” è il nuovo album di Gemitaiz in uscita ad aprile

Gemitaiz

Il nuovo album di Gemitaiz si chiamerà “Davide” e uscirà il 20 aprile per Tanta Roba Label/Universal Music Italia.

Era nell’aria, da giorni il rapper di Tanta Roba aveva pubblicato sui suoi social segnali evidenti che qualcosa stava per annunciare. Foto completamente bianche, storie che lo riprendevano mentre lui stesso era immerso nel fuoco. Ecco infatti che oggi Gemitaiz ha annunciato titolo e data di rilascio del nuovo album ufficiale. Il 20 aprile (4/20, chissà perché…) uscirà “Davide“.

Il nome del nuovo album di Gemitaiz fa presagire un progetto piuttosto introspettivo: chi segue il protagonista in questione sa che è da sempre molto attaccato alla musica e a tutto quello che ne deriva. Da sempre siamo abituati a molti cambiamenti da parte sua, che come spesso ribadisce cerca di portare sempre suoni nuovi e metriche particolari. I vari QVC ne sono la prova evidente, la differenza tra l’uno e l’altro è sempre marcata e questo ha anche provocato delle critiche da parte dei fana più attaccati al passato.

Per ora Gemitaiz ha fatto uscire due inediti, il primo – “Oro e argento” – è orecchiabile e leggero, il secondo – “Fuori” – è decisamente più personale e profondo. Entrambi i singoli hanno avuto un buon riscontro e sottolineano la versatilità del rapper romano.

“Davide” sarà disponibile in diverse versioni: CD, Doppio vinile e Versione Deluxe (CD + QVC Collection). Tramite instagram ha specificato che la QVC collection sarà un disco formato da canzoni scelte da lui tra tutti i vari QVC.

Voi quale prenderete?

Correlato: