“Bad Company” ci avvicina al “Testing” di ASAP Rocky

ASAP ROCKY

Il nuovo singolo di ASAP Rocky “Bad Company” vede la collaborazione di Blocboy Jr.

L’attesa per il nuovo album di ASAP Rocky sta diventando interminabile. Ormai da troppo si parla del suo nuovo progetto, di cui presumibilmente sappiamo anche il titolo: “Testing“. Dopo infiniti post su Instagram – nei quali l’annuncio è sembrato vicino – questa notte Rocky ha rilasciato “Bad Company“, un nuovo singolo in collaborazione con Blocboy Jr, il quale – dopo aver collaborato con Drake – compare al fianco di un altro importante artista.

Il singolo è prodotto da Kintaro e Ricci Riera. Con molta probabilità anticipa “Testing” o più semplicemente può essere assimilato alla schiera di brani fatti uscire in precedenza che fungono da antipasto dell’album. Il brano è molto curato, come l’artista di Harlem è solito fare, dalle melodia sino ai testi, non troppo complessi ma efficaci e con qualche spunto interessante. Un po’ meno di livello il lavoro di Blocboy Jr che resta comunque valido. I due alternano le loro strofe parlando in modo generico di paranoie derivanti dalla fama e dalla vita di strada.

Cosa ci lascia questo singolo? Sicuramente la conferma dell’eleganza smisurata che veste ogni produzione di ASAP Rocky. Per quanto la struttura del brano sia piuttosto naturale rispetto ai suoi standard, “Bad Company” rappresenta un ulteriore tassello di questo complesso puzzle iniziato qualche mese fa con “Five Stars“, “Above” e “Money Bags Freestyle”. Il concept del progetto sta prendendo forma gradualmente, non a caso siamo passati da un accennato Mumble Rap sino a giungere a dei testi più complessi con l’ultimo singolo.

Non ci resta che aspettare per vedere se questo formidabile artista sarà in grado di stupirci ancora una volta.