Nasce oggi TRX Radio: “il rap per chi ne sa”

TRX Radio

Da oggi è possibile scaricare TRX Radio, la prima radio italiana che suona solo rap.

Dopo qualche giorno di hype sui rispettivi profili Instagram di alcuni dei rapper nostrani più apprezzati, finalmente in data 26 marzo 2018 è stato svelato il misterioso progetto: TRX Radio, un’app gratuita che permette di ascoltare 24 ore su 24 la migliore musica rap italiana ed internazionale del presente, passato e futuro. La radio nasce da un’idea di Paola Zukar e di alcuni attuali mostri sacri del rap nostrano, ossia Fabri Fibra, Ensi, Clementino, Salmo, Marracash e Guè Pequeno.

Inoltre, come cita testualmente il comunicato stampa divulgato:

Le canzoni che vengono trasmesse sono accuratamente scelte e compilate dal team di artisti e di personalità della scena nazionale per offrire il panorama più ampio e completo del rap mondiale.”

Paola e i suoi colleghi hanno quindi selezionato solo il meglio del meglio e creato delle  esclusive playlist studiate ad hoc per i loro ascoltatori. Se almeno una volta nella vostra vita vi siete mai chiesti: “Cosa si pompa nelle cuffie il mio rapper preferito?” adesso lo potete facilmente sapere attraverso TRX Radio.

Sicuramente, si tratta di un servizio destinato a decollare verso il successo, per tre ragioni. Innanzitutto, per il seguito sempre più crescente che il genere rap sta riscontrando negli ultimi anni nel nostro Paese, avvantaggiato da Internet; in secondo luogo, perché l’app è totalmente gratuita (diventando così un validissimo competitor di altri programmi streaming come Spotify); infine, perché TRX Radio ha un’interfaccia fresca e di facile intuizione per chiunque.

Allora, cosa aspetti a scaricarla? L’applicazione è disponibile sul’App Store e Google Play.