Il Turco, Egreen e Mr.Phil nuovamente insieme in “Ultima spiaggia”

ilturco_egreen

Il Turco, Egreen e Mr.Phil hanno dato vita ad una nuova collaborazione.

È passato più di un anno da “Rap’Autore”, l’ultima collaborazione tra Il Turco, Egreen Mr.Phil. La traccia, pubblicata nell’ottobre del 2016, era estratta dall’ultimo lavoro ufficiale del rapper romano, intitolato esattamente come il brano.

Qualche settimana fa i due rapper sui social lasciavano trasparire qualcosa, ma probabilmente nessuno si sarebbe aspettato una canzone a quattro mani fuori così presto. Oggi è uscito invece “Ultima Spiaggia”, un pezzo firmato proprio dagli stessi Egreen Il Turco su un beat dello storico producer romano Mr.Phil.

Il mix e master, poi, sono stati svolti da una della garanzie di questo settore: Squarta. Il video, che abbraccia alla grande il mood del singolo, è stato invece realizzato da Andrew SuperviewAntonio di Giuseppe Ludo”Tak”Miani.

Quello che si può notare, al di là dell’analisi musicale o lirica di “Ultima Spiaggia”, è come entrambi i rapper succitati, ultimamente, stiano portando avanti una logica di promozione musicale che dia più spazio ai singoli slegati da progetti ufficiali, esattamente come buona parte della scena italiana. Non sta a noi giudicare questa dinamica positivamente o negativamente, però è sicuramente interessante notare come l’industria musicale mainstream vada a colpire in un modo o nell’altro anche chi è totalmente fuori da certe dinamiche e da certi “obblighi”. D’altronde la mole di musica edita quotidianamente è sempre enorme ed un album pubblicato talvolta rischia di non avere la giusta attenzione che merita.

Ricordandovi che il pezzo è disponibile per la TAK production su tutte le piattaforme, vi auguriamo un buon ascolto e una buona visione.

Correlato:

  • Guarda anche il video di “Disco D’Oro“, singolo de Il Turco prodotto da Mr.Phil.