“TM104: Trust Ya Process” sarà l’ultimo album di Jeezy

Jeezy

L’annuncio che sbalordisce i fan: il prossimo sarà l’ultimo album di Jeezy!

Sta veramente succedendo qualcosa di particolare e strano all’interno della scena rap mondiale. Mai come in quest’ultimo anno si sono sentiti rapper – internazionali ma anche italiani – annunciare di appendere molto preso il microfono, chi definitivamente o chi lasciando aperta qualche speranza per il futuro.

Una saturazione che logora? Un trend atipico? Non lo sappiamo, fatto sta che all’elenco già lungo si è aggiunto da un paio di giorni Jeezy che, con questo tweet, ha sorpreso tutti i suoi fan guadagnati da quando era Young ad oggi:

Ora la lezione sta arrivando alla fine. È tempo per la laurea!” – Paragonando la sua carriera ad un percorso universitario, il rapper originario di Atlanta ha annunciato così “TM104: Trust Ya Process“, il suo nono e ultimo album ufficiale che seguirà “Pressure“, disco uscito il dicembre scorso e che potete ascoltare qui.

Quasi vent’anni di carriera e tanti club banger prodotti – soprattutto nella prima decade dei 2000, vedi “Put On“, “I Luv It” o “Go Getta” – per un rapper sempre grezzo sul beat, capace di portarti una carica emotiva gigantesca con flow e punchline di tutto rispetto.

Staremo allora a vedere quando uscirà l’ultimo album di Jeezy, anzi – mi correggo – quando ci sarà questa sua ultima, inaspettata, lezione. Nell’attesa, godiamoci una delle sue vecchie hit, forse quella che più rispecchia i suoi desideri odierni…

Buon ascolto!