“Va bene così”, il nuovo singolo di Kd-One

kdone

Il rapper e producer riminese, Kd-One, ha pubblicato il primo brano del suo nuovo disco.

Una delle cose che mi ha sempre colpito di Claver Gold è la sua attenzione agli emergenti, siano essi rapper o producer. Quando ho avuto il piacere di intervistarlo, infatti, ho voluto rivolgergli proprio una domanda riguardo questo discorso.

Nel suo ultimo disco – come nei precedenti – sono tanti i nomi di produttori emergenti che vi figurano. Uno di questi è quello di Kd-One, beatmaker e rapper riminese. A dirla tutta, però, fino a qualche tempo fa non sapevo del doppio ruolo di questo ragazzo romagnolo e nell’ascoltare i suoi brani rappati sono rimasto doppiamente sorpreso.

Non credo siano tantissimi, difatti – almeno al giorno d’oggi – coloro che riescono a portare avanti due passioni del genere, tanto simili quanto diverse. Spesso, inoltre, quelli che riescono a fare entrambe le cose, finiscono per abbandonare se non entrambe almeno una delle due, essendo comunque attività dispendiose sotto tutti i punti di vista.

La musica di Kd-One invece risulta sotto ogni punto di vista molto curata, non è un qualcosa fatto giusto per fare, come purtroppo alcune nuove leve ci hanno abituato a vedere. Qualche giorno fa è uscito “Va bene così”, il suo nuovo singolo, rappato e prodotto da lui stesso, traccia che rappresenta il primo assaggio del suo nuovo disco.

La canzone, composta da una sola ma intensa strofa – molto introspettiva – è stata inoltre accompagnata da un particolare video diretto da Agi 2020. Noi vi consigliamo la visione e l’ascolto, sia di questo pezzo che del resto della discografia: siamo sicuri che sentiremo parlare di questo ragazzo.