Carlo Corallo è con Murubutu e Gheesa ne “I Maestri pt. 2”

carlocorallo

Carlo Corallo ha collaborato con Murubutu e con il produttore siciliano nel secondo capitolo della vecchia traccia del professore: “I Maestri pt. 2”.

Quando qualche settimana fa ho avuto il piacere di intervistare Murubutu, non mi sono potuto esimere dal chiedergli quali fossero i nomi dei suoi emergenti preferiti. Uno degli artisti nominati è stato Carlo Corallo, di casa Greenline Label.

Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando di un rapper siciliano classe ’95, da subito dimostratosi uno dei pochi autori vicini – in linea di principio – al modo di scrivere di Murubutu. Tra due penne simili non era difficile pensare a una collaborazione, che infatti è arrivata e ad oggi potremmo definire più che riuscita.

Il singolo, intitolato “I maestri pt. 2”, vuole rappresentare la seconda parte della traccia del rapper emiliano contenuta nel suo primo disco “Il giovane Mariani e altri racconti”, che si chiamava per l’appunto “I maestri”.

Il pezzo nasce dai frame lirici propri di entrambi gli autori, decisamente legati alla letteratura. I due rapper infatti iniziano un viaggio lirico nei mondi rappresentati nei loro romanzi preferiti. Il brano poi si conclude con la promessa di trovare il “santo graal letterario”, la cui interpretazione lasciamo a voi.

La storia rappata tuttavia è stata resa ancor più suggestiva sia, chiaramente, dallo splendido beat di Gheesa – producer di casa Macro Beats – ma anche dalle animazioni di Enreeco (Enrico Dalla Vecchia) ad accompagnare il tutto.

Featuring di questo tipo, tra artisti affermati e nuove leve, al di là del genere, non possono che fare bene e dare ossigeno al rap: possiamo solo sperare che ne nasceranno ulteriori. Nel frattempo gustiamoci questa perla.