I Migos e Drake in versione anni ’70 nel video di “Walk It Talk It”

video di Walk It Talk It

Online il video di “Walk it Talk it”, singolo dei Migos in collaborazione con Drake ed estratto da “Culture II”.

Sono passati circa tre mesi dalla tanta attesa uscita del secondo capitolo del disco culto “Culture” dei Migos, che in un paio di anni ha permesso al trio di Atlanta di imporsi in modo massiccio sulla discografia mondiale. Come dimenticare le innumerevoli copertine dedicate a loro da parte dei più importanti magazine di settore come Rolling Stone? Ricorderete bene lo scalpore che destò l’affermazione che li ritraeva come i Beatles della nostra generazione. Similitudini a parte, il paragone è più che giustificato visti i numeri e vista la sconfinata risonanza mondiale che hanno avuto.

Culture II” a livello puramente artistico non è riuscito ad eguagliare le importanti vette raggiunte col primo capitolo, più per una questione di saturazione del genere che di qualità. I numeri non sono stati però intaccati, motivo per cui è ancora oggi nelle top charts delle classifiche mondiali, di vendite e di streaming. Oggi esce inoltre il video di “Walk it Talk it“, uno dei singoli più riusciti di questo nuovo capitolo e con la collaborazione con Drake. I quattro artisti sono ben consapevoli del loro peso specifico in questo preciso momento storico della musica, motivo per cui non hanno mancato l’occasione di stupirci anche stavolta.

Il clip vede gli artisti citati immettersi nei panni dei loro predecessori, quali le star che hanno popolato le radio e le disco a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni ’80. Ne è una testimonianza la presentazione, il set ed i costumi. Il visual è quindi molto ironico e ben riuscito e sposa bene il concept del pezzo. Menzione d’onore per un Drake camaleontico che impersona la funky star Rick James con maestria, dalle movenze sino all’acconciatura.

Ancora una volta i Migos riescono bene a reinventarsi anche in chiave estetica attirando nuovamente tutte le luci dei riflettori. Te milioni di views in poco più di quindici ore sono numeri da capogiro che confermano quanto detto in precedenza.