MezzoSangue vuole morire come “Ned Kelly” nel suo nuovo video

MezzoSangue Ned Kelly

Il video di “Ned Kelly” è il primo estratto del nuovo album di MezzoSangue.

Dopo anni di attesa, il velo di mistero attorno al nuovo album di Mezzosangue si sta ultimando e, infatti manca poco all’uscita del (doppio) disco, il 23 Marzo. Per promuovere il progetto il rapper ha scelto il singolo “Ned Kelly“, contenuto nel disco “Crown”, prima lanciandolo su Spotify e oggi attraverso il video ufficiale su YouTube.

Nella canzone MezzoSangue si paragona metaforicamente al criminale australiano Edward Kelly, che è stato impiccato a fine ottocento ed è ricordato per essere stato, di fatto, una sorta di Robin Hood, difendeva gli oppressi e i poveri e combatteva le istituzioni.

“L’Italia è una colonia di lobbisti
È come una fottuta lunga eclissi
La scena è una colonia di affaristi 
Si vende più coi dissing che coi dischi
Regine nei castelli o ribelli?
Bro, sembrano sbirri artisti coi manganelli
Mo’ tutto ha l’aspetto di una colonia e tu scegli:
Voglio morire come Ned Kelly”

Riuscirà nell’intento di elevarsi a Robin Hood del rap italiano? Un paragone un po’ azzardato forse, ma come si può notare nella descrizione del video in questione il rapper romano ritiene essere un “fuorilegge della parola”, probabilmente riferendosi ai suoi testi crudi e politicamente scomodi.

Il video di Ned Kelly è stato diretto dallo stesso Mezzosangue, rispecchia l’ambiente in cui è vissuto il fuorilegge sopracitato e il risultato che ne scaturisce è sicuramente molto godibile, sia per il brano in sé che per quanto riguarda la realizzazione registica, di buona fattura.

Buona visione e buon ascolto!

Correlati al video di Ned Kelly:

  • Leggi anche il testo di “Ned Kelly” di MezzoSangue.