YG esalta i Bloods nel video di “Suu Whoop”

YG

Online il video di “Suu Whoop”, singolo estratto dal prossimo album ufficiale di YG.

E che singolo! Il video di “Suu Whoop“, o semplicemente il brano in sé, è l’ennesima dimostrazione della forza di YG, losangelino di Compton da sempre legato ai suoni tipici della sua costa ma che su sonorità più attuali spacca uguale.

Questo è un vero e proprio anthem realizzato per i Bloods, la storica gang della sua città, rivale dei Crips – che invece è (stata) legata al collega Snoop Dogg – e lo vediamo sia nella clip ricca delle identificative tonalità rosse e di scene di strada, sia nelle barre che il rapper ha sputato sopra una strumentale prodotta da DJ Mustard e J Holt, contraddistinte da continui riferimenti dall’inizio alla fine:

“YG, how you feel about the hundreds bein’ blue?
Nigga, I ain’t mad
The Crips know I’m with this Blood sh*t
Need a Piru and that’s Blood, b*tch”

Lo stesso titolo del brano è un diretto collegamento ai Bloods, i quali utilizzano spesso il verso “Suu Whoop“, anche per indicare le sirene della polizia.

“Suu whoop ‘til I die, no lie, that’s truth
Suu whoop, gang ties, bullet wounds, that’s proof”

All’interno delle sue strofe, alcuni hanno trovato dei possibili riferimenti a 6ix9ine, in particolare quando si riferisce al suo noto aspetto variopinto – “I ain’t with the pink-haired Blood shit” – o sembra prenderlo in giro dopo che in un post diceva di essere in LA mentre in verità si trovava a Houston – “Come to L.A. and pay rent, nigga You a clown, you IT, nigga“.

Frecciatina o meno, questo pezzo aumenta sicuramente l’hype attorno al nuovo album di YG, “Stay Dangerous“, che vedrà luce due anni dopo l’uscita dell’ottimo “Still Brazy“.

Vi lasciamo con il video di “Suu Whoop”, buona visione e buon ascolto!