L’album di Danomay sta per arrivare: fuori “Guidando verso il sole”

danomay

“Guidando verso il sole” è il nuovo inedito del rapper grossetano.

Non è passato troppo tempo dall’ultimo singolo di Danomay (il brano “Nadal”), ma l’artista toscano non si è fermato. È fuori infatti “Guidando verso il sole”, una nuova traccia inedita, prodotta questa volta da Nasty Lime.

Il producer di scuola Avantguardia – il progetto di Shablo – ha dato vita ad un beat caldo che richiama tempi “lontani”, grazie anche al campione utilizzato, tratto da un brano dell’ intramontabile Franco Califano.

Sul questo tappeto musicale Danomay ha rappato in modo decisamente diverso rispetto al suo ultimo singolo, in un modo che, forzando una categorizzazione, potremmo definire più conscious. Uno stile, in realtà, che rappresenta appieno il mood di alcuni progetti passati del rapper, che è comunque sempre riuscito a non cadere mai nella ridondanza.

Un tema che appare ad esempio è quello della provincia, realtà nella quale vivono di milioni di italiani, troppo spesso sinonimo di arrendevolezza e non di sogni.

“Insieme dalla provincia
Con la fame
Chi non lo riesce a fare
Spesso Pronuncia una sola frase
‘non lo fare'”

Un tema che potrebbe sembrare banale se ascoltato dai figli delle metropoli, ma urgente e ancora attuale per chi si sente schiacciato dalle realtà provinciali. D’altronde anche Claver Gold e Fabri Fibra ne hanno parlato nel loro ultimo featuring:

“La provincia che mi demotiva
Faccio un giro anche se poi non mi va, anche se non c’è vita”

Non sappiamo se Danomay continuerà a pubblicare singoli prima del suo disco ufficiale ma nell’attesa possiamo ascoltare questo inedito: buon ascolto!