Dj 2P collabora con Axos e Marty Baller per il singolo “Sick”

Axos e Marty Baller

Italia e America si incontrano nel nuovo singolo “Sick” targato Dj 2P, Axos e Marty Baller.

Dj 2P ritorna dopo l’uscita di “Inferno Nove” – album pubblicato lo scorso anno e avente al suo interno diversi rapper della scena italiana – con un nuovo singolo intitolato “Sick”. La canzone vede la partecipazione di Adma in co-produzione, il machetero Axos e Marty Baller, rapper statunitense.

A fine 2017 Axos è uscito con l’EP “Anima mea” e questa sua nuova uscita non fa che alzare l’hype per l’album ufficiale che dovrà uscire teoricamente quest’anno (ne parliamo in questa intervista). Marty Baller è, invece, un rapper di Harlem che ha collaborato soprattutto con l’ASAP Mob e che sicuramente aggiunge un tocco interessante alla traccia.

La canzone è composta da un ritornello nel quale i due rapper si alternano, Baller in inglese e Axos in italiano, continua poi con la strofa del primo e si prosegue con quella del membro di Machete. Rimane da capire se questo singolo è l’inizio di un progetto, presumibilmente di Dj 2P, oppure rimarrà un episodio isolato.

Ecco di seguito le parole con cui DJ 2P ha spiegato, sul suo profilo Instagram, l’uscita di questo inedito:

«Sick è ufficialmente fuori, è stato un episodio di condivisione musicale incredibile, una canzone creata in una sera, insieme a persone che avevano solo voglia di fare musica, senza barriere linguistiche o di stile.» 

Ancora una volta il rap (nonché la musica in generale) insegna come l’arte possa legare le persone. Vi lasciamo con lo streaming del brano di Dj 2P, Axos e Marty Baller, buon ascolto!