“The Leftovers” di Ape è fuori. Ascoltalo in streaming!

Ape The Leftovers

Undici tracce di puro rap:
ecco a voi “The Leftovers” di Ape.

Così come succede oltreoceano, anche in Italia ogni anno che passa le pubblicazioni di album, mixtape ed EP aumentano sempre di più e per l’ascoltatore medio del nostro Paese è veramente difficile restare dietro ad ogni uscita. Noi di Rapologia cerchiamo di fornirvi uno strumento utile per rimanere aggiornati sulle quelle migliori del rap nostrano perchè, fortunatamente, abbiamo il piacere di poter parlare di un vasto numero di uomini – prima che artisti – con un messaggio da dire all’interno delle proprie strofe. Un esempio fresco? “The Leftovers” di Ape, il suo nuovo album ufficiale, l’ottavo della carriera, disponibile da oggi venerdì 2 marzo in tutti i digital store e in copia fisica.

Undici tracce, per un totale di 32 minuti di puro rap, senza la presenza di nessun featuring al mic, sinonimo di un enorme bagaglio da presentarci sopra i beat che per l’occasione sono stati prodotti da pesi massimi del beatmaking italiano come Bassi Maestro, Dj Fastcut, Tyrelli, Apoc, Jack The Smoker, Kanesh, Eiemgei, Beat Provider e Ill Papi.

The Leftovers

“The Leftovers” di Ape è stato da lui stesso descritto così:

«“The Leftovers”, ossia chi rimane a prendersi la responsabilità di portare avanti le cose, quando gli altri preferiscono scappare in primis da loro stessi. “The Leftovers”, ossia chi rimane ad affrontare le vita di tutti i giorni, senza nascondersi, accettandone gli imprevisti anche quando non è facile farci i conti»

Una vita che accomuna Ape a tanti altri ragazzi e non solo e che renderà questo album un bel viaggio attraverso la storia del rapper di “Venticinque“, l’attuale stato del nostra società e tanto altro ancora.

Ve lo lasciamo in streaming qua sotto. Buon ascolto!

Correlato:

  • Guarda anche il video di “Borghesia Suburbana“, il primo estratto da “The Leftovers” di Ape.