Le elezioni si avvicinano e Drimer pubblica l’inedito “Noi non vi vogliamo”

Drimer

Il rapper trentino pubblica “”Noi non vi vogliamo”, un nuovo singolo in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

A differenza dei famosi anni delle “posse” nei quali era abbastanza normale affrontare temi socio-politici nei brani, nel corso degli ultimi lustri è diventato abbastanza raro – specialmente a certi livelli – trovare artisti disposti a stimolare in qualche modo gli ascoltatori riguardo questi temi.

Salvo alcuni casi – come quello di Kento ad esempio – è davvero poco comune imbattersi in qualche rapper che dica la sua in ambito politico, né schierandosi da un lato o da un altro, né semplicemente affrontando temi d’attualità. Persino i Club Dogo in “Penna capitale”, con “Falsi Leader”, vollero provare a dare una scossa ai loro primi giovani ascoltatori, descrivendo lo scenario politico dell’epoca, in un brano tutt’altro che stupido. Oggi la storia è abbastanza diversa.

In questo quadro, uno come Drimer, che pian piano sta tentando la ascesa al tanto ambito mainstream avrebbe tutto da perdere nel realizzare un brano “politico”: considerando che è pressoché impossibile parlare di qualcosa mettendo d’accordo tutti, una mossa del genere potrebbe, teoricamente, fargli perdere qualche fan.

Nonostante questo ha deciso ugualmente di realizzare “Noi non vi vogliamo”, una traccia nella quale rappa senza giri di parole le sue idee riguardo parecchie delle proposte e dei soggetti presenti nelle prossime elezioni poltiche. Pensieri che andrebbero condivisi da chiunque abbia un minimo di cervello e di senso civico, ma che purtroppo non sono abbracciati da tutti.

Il beat del pezzo è di $os Beat, mentre il video – egregiamente realizzato – è di Nicola Corradino. Buon ascolto e mi raccomando, andate a votare.

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Noi Non Vi Vogliamo” di Drimer.