Un’intervista a En?gma in diretta su Radio Onda D’Urto per il quarto episodio della seconda stagione di “Esperienze Radio”.

Il bello di svolgere questo “lavoro” è il privilegio di poter scambiare quattro chiacchiere – di persona, telefonicamente etc. – con gli artisti che giornalmente passano nel proprio lettore MP3, offrendo così uno scambi – prima inimmaginabile – di opinioni, feedback e idee e che permette, spesso, di trarre delle considerazioni personali sull’attuale situazione del scena rap in Italia e su chi ne fa parte.

Dopo aver esordito con Kento e aver portato un po’ di sana fotta e freestyle con il XMAS Freestyle e il grande Ares Adami, per il quarto episodio di “Esperienze Radio” abbiamo avuto il piacere di realizzare un’intervista a En?gma, storico co-fondatore della Machete, attualmente indipendente e con all’attivo album di pregevole fattura, compreso l’ultimo, “Shardana“, uscito lo scorso venerdì 23 febbraio.

A due giorni dalla sua pubblicazione, il rapper di Olbia si è gentilmente prestato a farsi “interrogare” dal team di Esperienze Radio su diversi temi: nel corso della chiacchierata abbiamo parlato, ovviamente, del disco e di come sia dare vita a progetti del genere totalmente da indipendente (gli abbiamo anche chiesto se ha ricevuto proposte da delle major doppio l’addio da casa Machete), della sua scrittura e della possibilità di realizzare un libro, delle sue influenze musicali e di altro ancora.

Avessimo avuto più tempo a disposizione, avremmo posto ad En?gma tante altre domande, ma vorrà dire che ce le terremo per la prossima volta che lo incontreremo. Intanto, ecco di seguito il podcast della puntata di “Esperienze Radio” e vi ricordiamo che ogni ultima domenica del mese siamo in onda all’interno di “Terapia Doppia H” di Dj Balbo di Radio Onda D’Urto.

Commenti