Ci siamo: il nuovo album di MezzoSangue sta per arrivare

MezzoSangue

Con un trailer sui social network, è stato annunciato il nuovo album di MezzoSangue.

Questo venerdì 23 febbraio è iniziato, in quasi tutta Italia, sotto la pioggia o addirittura la neve, segnale di un inverno che non se ne vuole ancora andare e di una primavera che se la sta prendendo con calma, giustamente. Il freddo e le atmosfere cupe e grigie la stanno facendo da padrone nel nostro Paese (almeno al Centro-Nord), ma non solo e, infatti, le ritroviamo in un breve videoclip pubblicato proprio nel pomeriggio del giorno appena citato.

Di cosa stiamo parlando? Di un qualcosa che i fan dell’artista aspettavano da tempo, di un segnale che riaccende le speranze su un progetto a cui attorno si è creato un muro di misteri e curiosità incredibile: il nuovo album di MezzoSangue sta per arrivare e il 23 marzo avremo finalmente tra le mani qualcosa. Un singolo? L’album intero? La certezza ancora non l’abbiamo, ma sicuramente qualcosa in quella data accadrà.

Tree – Roots & Crown“. 23 marzo 2018. Sappiamo solo questo, ma sia il titolo che il mood della breve clip in bianco e nero fanno già volare con la testa i tanti fan di Mezzo sparsi nello stivale.

“Questo è il mio cuore. Offerto in sacrificio per voi”.

Sono queste le parole che accompagnano il video pubblicato su Instagram – preceduto  poco prima da un mosaico del rapper con l’hashtag #TreeMezzo – prese in prestito dalla fede cristiana e che confermano la visione che ha sempre avuto per lui la musica.

Seppur la certezza ancora non ci sia, i segnali lanciati sui social network fanno presagire che quella sia la data della pubblicazione del disco (doppio?) e ciò, ovviamente, è quello che sperano più o meno tutti. Restate connessi per non perdervi i prossimi aggiornamenti e, nell’attesa, ascoltiamoci uno dei suoi brani più recenti, “Out Of My Mind”, estratto dall’album “Soul Of A Supertramp“.

Update – Arrivato un aggiornamento sul nuovo album di MezzoSangue: svelata la (doppia) tracklist.

Poche ore dopo l’annuncio, arriva la conferma: “Tree – Roots & Crown” è il titolo del nuovo doppio album ufficiale di MezzoSangue. “Tree – Roots” e “Tree – Crown” usciranno quindi il 23 marzo e avranno al loro interno nove inediti a testa.

Leggendo la tracklist trascritta dal grande Luca Barcellona, si scopre anche la presenza di un featuring nella traccia “Upside Down”, realizzata assieme a un’altra penna eccezionale del rap italiano di cui vi abbiamo parlato di recente, Rancore.

L’hype cresce.

Tracklist “Tree – Crown” Lettering Artwork: @lucabarcellona #MezzoSangue #Tree #Crown

Un post condiviso da MezzoSangue (@mezzosanguemc) in data:

Tracklist “Tree – Roots” Lettering Artwork:@lucabarcellona #MezzoSangue #Tree #Roots

Un post condiviso da MezzoSangue (@mezzosanguemc) in data:

Correlato: