È finalmente fuori “Shardana”, il nuovo album di En?gma

enigma

Dopo mesi di attesa, il grande giorno per i fan del rapper sardo è arrivato: è fuori il suo nuovo album ufficiale, “Shardana”.

Shardana”: è questo il titolo del nuovissimo disco di En?gma, preso da un’antica popolazione di leggendari guerrieri mistici che l’artista ha deciso di assumere come simbolo artistico e stilistico del suo nuovo percorso.

Il progetto è già disponibile in tutti i migliori store digitali ma si può anche eventualmente ordinarne l’edizione limitata autografata nella quale è presente un booklet in formato libro, in cui potrete trovare foto inedite, immagini di repertorio e fumetti riguardanti i contenuti del disco.

I brani che compongono questo lavoro vedono la partecipazione del producer di Kaizén in quasi la totalità di essi, eccetto in tre tracce, prodotte da RosYazee e Wsht, oltre ad una ulteriore canzone, “Sobborghi“, in cui è lo stesso En?gma a firmare il tappeto musicale.

Gli ospiti al microfono di “Shardana” sono pochi ma davvero ottimi: Bassi MaestroMadMan e Gemello. Nella versione fisica vi sono inoltre anche due bonus track: “Cerbero”, prodotta da Daibkiz“Imagi-Nation”, prodotta da Valentini.

Di seguito vi lasciamo lo streaming al disco e i futuri appuntamenti nei quali potrete incontrare il rapper sardo, al quale auguriamo un enorme in bocca al lupo. Vi ricordiamo, infine, l’intervista che realizzeremo con lui per “Esperienze Radio” domenica 25 febbraio, in diretta sulle frequenze di Radio Onda d’Urto e sulla nostra pagina Facebook.

Buon ascolto!

Instore

23 febbraio Varese Dischi – Varese
23 febbraio Mondadori Duomo – Milano
24 febbraio Mondadori Megastore – Torino
25 febbraio Feltrinelli Stazione – Verona
26 febbraio Feltrinelli Ravegnana – Bologna
27 febbraio Galleria Del Disco – Firenze
28 febbraio Skystone – Lucca
01 marzo Discoteca Laziale – Roma

Live

02 marzo Duel Club – Pozzuoli (NA)
10 marzo sPAZIO 211 – Torino
24 marzo Cso Pedro – Padova
07 aprile Fabrik – Cagliari
13 aprile Monk – Roma
21 aprile Legend Club – Milano
27 aprile Crazy Bull – Genova
01 maggio Le Capannine – Catania
04 maggio Arlecchino – Vedano Olona (VA)

Update – Insieme all’album “Shardana”, En?gma ha pubblicato il video del singolo “Da Vinci”.

Come spesso succede, assieme all’album En?gma ha pubblicato anche un nuovo video: si tratta del singolo “Da Vinci” prodotto da Ros.

Il video, diretto da Corrado Perria e Paolo Maneglia, vede il rapper di Olbia in una stanza circondato da delle tele bianche che, di barra in barra, si colorano mostrandosi essere quadri di artisti come Leonardo e Caravaggio, salvo poi…

Buona visione e buon ascolto!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di “Da Vinci” di En?gma.