Ghemon in studio con Andry The Hitmaker: “64 bars”

Ghemon torna sul beat: fuori il video di “64 bars”!

Dopo il “Mezzanotte Tour“, l’emozionante esperienza a Sanremo ed ora il suo libro (che uscirà a breve), l’artista di Avellino ha trovato anche il tempo di ricordarci che il rap è ancora il suo mestiere. Anzi, chi lo segue da tempo sa bene che, in realtà, non ha mai smesso di impressionarci con le sue rime.

Giovedì 15 febbraio ascoltiamo per la prima volta l’esperimento ideato da Antonio Dikele Di Stefano, redattore di Sto Magazine, che ha proposto un connubio davvero inusuale, ma altrettanto interessante, tra un produttore giovanissimo come Andry The Hitmaker e un rapper d’esperienza come Ghemon.

L’inedito è stato progettato e registrato nel “Red Bull Studio Mobile“: lo studio di registrazione che porta il nome dello stra famoso sponsor che ha curato la gestione del Culture Clash dello scorso anno a Milano, per cui lo stesso Ghemon ha realizzato un’altra strofa micidiale.

Sappiamo bene che l’avellinese ha un modo intimo e personale di interpretare una musica che ormai è molto più tendente al soul, al jazz o al funk. Quindi, nessuno si sarebbe mai aspettato che potesse lavorare con Andry: un produttore che ha avuto gran successo nella scena italiana, ma lavorando con artisti totalmente diversi come Guè Pequeno o Giaime.

Ma nonostante questa enorme differenza di stile, la resa dell’esperimento è risultata di vero effetto! Le barre di Ghemon suonano sul beat come pugni nello stomaco: quasi riportano l’ascoltatore ai tempi di Gilmar. Mentre il sound moderno della base di Andry crea la tipica atmosfera da hit targata USA.

Se siete dei veri appassionati di rap, non potete non cogliere questa occasione!

Correlato:

  • Leggi anche il testo di 64 Bars di Ghemon.