Claver Gold e FileToy insieme in “Come cani” di Dj Rogo

come cani

I due rapper collaborano nuovamente per “Come Cani”, il primo singolo estratto da “Boxcutter” di Dj Rogo.

Era il 2011 quando Claver Gold FileToy – amici e “colleghi” di lunga data – pubblicarono “Il cielo si ingrigisce”, uno splendido brano, diffusosi abbastanza, tratto dal disco di Claver “Tarassaco Piscialetto”. Sono passati sette anni da quella traccia e i due rapper hanno collaborato nuovamente in “Come Cani”, il primo estratto dal disco “Boxcutter” di Dj Rogo, album che vedrà la luce il 17 febbraio, pubblicato per Dint Recordz & XXXV Label.

“Come Cani” è il classico brano che ci si potrebbe aspettare da due artisti del genere: liriche spesse e beat morbido che richiama sonorità old school.

“col risvoltino fino
pantalone chino
s’è vestito da vetrina
e ora pare proprio un manichino”

Questo è ad esempio uno degli splendidi incastri fatti da Claver nel brano. Trovo sia incredibile come il rapper marchigiano riesca a fare degli splendidi incastri pur dicendo sempre qualcosa, non facendoli mai giusto per fare, come alcuni suoi colleghi.

Al di là del brano, una menzione particolare va sicuramente fatta al regista del video, Daniele Plaitano, il quale è riuscito a trasmettere perfettamente allo “spettatore” il mood della canzone.

Nell’attesa del disco, di nuovi brani di FileToy e di nuove date del “Requiem Tour“, vi lasciamo a “Come cani”: buon ascolto e buona visione!

Correlati: