Il feat che non ti aspetti: Emis Killa e Capo Plaza in “Serio”

Emis Killa ft. Capo Plaza

Emis Killa sceglie di duettare con Capo Plaza nel suo nuovo singolo, “Serio”.

Tutti quelli che seguono Emis Killa su Instagram, sicuramente avranno notato che negli ultimi giorni questi ha creato parecchio hype attorno ad un nuovo singolo. Oggi, come annunciato, è quindi uscito “Serio”, scritto in collaborazione con Capo Plaza sulle principali piattaforme streaming.

Sicuramente è un feat che non ti aspetti quello tra Emis e il giovane rapper salernitano Capo Plaza, già scritturato dall’etichetta indipendente Sto Records. Sia Emiliano che Luca fanno parte infatti di due generazioni diverse in fatto di rap: il primo ha una discografia decennale, il secondo invece sta cavalcando la wave della nuova scena da circa un anno, sebbene faccia musica da molto prima. Talvolta però un incontro/scontro tra il vecchio e il nuovo è necessario e come cita questa barra del pezzo: –Killa con Plaza è successo davvero- può funzionare alla grande.

Emis Killa su questa traccia (prodotta da Ava, producer di Plaza) ha saputo infatti adattare il suo flow alle nuove sonorità trap e Capo Plaza, dal suo canto, ha arricchito di contenuto la sua parte, dando del filo a torcere a chi lo aveva criticato per il testo banale di “Giovane Fuoriclasse”.

“SERIO” feat. Capo Plaza fuori a mezzanotte su spotify ?

Un post condiviso da EMł$ ƙłŁŁλ (@emis_killa) in data:

L’artwork del singolo, infine, lo ha realizzato un artista che conosciamo benissimo e che molto presto uscirà con un album ufficiale: Mecna, il quale si è ispirato probabilmente al ritornello del brano che trovate qui sotto in streaming. Buon ascolto a tutti!

Correlato: