“Bring Back God II”: ascolta in streaming il nuovo mixtape di U-God

U-God

“Bring Back God II” è l’antipasto dei prossimi progetti di U-God: libro autobiografico e album ufficiale.

Gli ultimi mesi sono ricchi di news per i fan del Wu-Tang Clan. Ad ottobre dell’anno scorso ha visto luce il loro settimo album ufficiale, “The Saga Continues“, mentre a gennaio sono stati pubblicati gli inediti di Raekwon e il mixtape di Ghostface Killah in collaborazione con Apollo Brown, “The Brown Tape”. Ora, invece, è il turno di un altro membro del collettivo di Staten Island, stranamente assente nel disco sopracitato: U-God.

Lo storico producer affiliato al Clan, Mathematics, aveva commentato la sua assenza affermando che «non può essere considerato un album completo del Wu-Tang Clan senza UG», facendo comprendere a tutti l’influenza di questo MC nei dischi del gruppo.

Adesso sta per tornare con un nuovo album ufficiale, “Venom“, annunciato nel 2016 e fuori il mese prossimo assieme a “RAW: My Journey Into the Wu-Tang“, libro autobiografico da lui stesso scritto, ma prima ha voluto fare un piccolo regalo ai propri fan. Ecco così online “Bring Back God II“, il suo mixtape hostato da Dj Homicide, sequel del disco uscito nel 2008.

“Bring Back God II” contiene al suo interno diciotto tracce, intrecciate con aneddoti sul kung fu, freestyle su strumentali molto in voga negli ultimi tempi – come per esempio “Ghostface Killers” di Offset e 21 Savage o “Bodak Yellow” di Card B – e remix targati DJ Green Lantern. Ascoltandolo trovete anche strofe di Method Man, Ghostface Killah e non solo.

Nell’attesa del libro e dell’album ufficiale, godiamoci assieme questo suo nuovo mixtape uscito in free download sulla piattaforma DatPiff. Buon ascolto!